23 Maggio

2 min read

Deviation Actions

SicilianArt's avatar
By
Published:
524 Views
Qualcuno l'avrà notato.
In questi giorni tv, radio e giornali hanno riscoperto che si avvicinava il 20° anniversario della strage di Capaci. Tutti in questi giorni, insolitamente, si prodigano nel ricordarcelo: presunti giornalisti, artisti, e sopratutto politici.

Diciamocelo francamente, affiancarsi all'immagine di uomini come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino fa molto comodo, sopratutto in un momento come quello attuale, in cui è forte il bisogno di ripulirsi dalle escrescenze del sudiciume interiore per riciclarsi, per dirsi onesti, puliti, per dirsi impegnati.

Un teatrino che mai come quest'anno si allarga a tanti, troppi figuranti che non hanno paura di esibire sempre la stessa maschera di falsità. Un teatrino a tema fisso: commemorare la morte.

Ecco, è per questo che voglio scrivere qui, perché possiamo ricordarlo tutti che oggi non si celebra la morte:
Oggi si celebra la resurrezione di Giovanni Falcone, il nostro Cristo laico, siciliano che amava profondamente la Sicilia e l'Italia e perciò mandato a morte dallo Stato, per salvare pavide sacche di potere.


DITELO A TUTTI:

Giovanni Falcone anche quest'anno RISORGE il 23 Maggio
viene vivo a noi siciliani e italiani onesti,
per ricordarci di AMARE, davvero, la nostra terra.


Vivo Giovanni! Vivo Paolo!
Vivo Ninni! Vivo Carlo Alberto!
Vivo Peppino! Viva Francesca!
Vivi in tutti noi!






Questo journal è ovviamente dedicato a tutti i fratelli e sorelle dell'Emilia e bridisini, lontani ma vicini in questo giorno.
© 2012 - 2024 SicilianArt
Comments5
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Raypazza's avatar
Coloro che commemorano la loro morte sono gli stessi che li hanno uccisi , gli stessi che al funerale di falcone venivano additati da assassini dalla folla!!Io credo che sia falcone che borsellino si stiano rivoltando nella tomba a vedere certe maschere di falsità! Loro sapevano benissimo che dietro la mafia c'era la politica e che le due cose andavano a braccetto , allora era solo un ipotesi , oggi invece le prove sono certe! Non è stata sempicemente la mafia ad ucciderli , è stato l'accordo fra mafia e stato e se dobbiamo essere ancora più onesti c'è lo zampino della massoneria in tutto ciò che ha nella mafia radici solide cosi come nella politica , purtroppo i nostri eroi non andavano contro solamente a 4 zappatori ignoranti , ma a gente più in alto !