Contest COVER RELOADED 3

3 min read

Deviation Actions

SicilianArt's avatar
By
Published:
3K Views
COVER RELOADED 3


Contest a premi per disegnatori esordienti





Prende il via il nuovo appuntamento con il contest Cover Reloaded, che giunge quest’anno alla sua terza edizione. Dopo il grande successo delle prime due, incentrate sulla rivisitazione delle copertine di Zagor e Dylan Dog, tocca adesso allo storico personaggio fantascientifico della Sergio Bonelli Editore:Nathan Never!

La sfida per gli aspiranti disegnatori di fumetti è quella di reinterpretare la cover di un albo già pubblicato senza però limitarsi a una mera copia di quella già edita. Un buon modo per studiare le dinamiche editoriali che stanno dietro la presentazione di un albo in edicola o in libreria. Dietro ad ogni copertina c’è infatti uno studio accurato della serie e della storia da pubblicare, che deve essere presentata senza svelare troppo, cercando di dare risalto a una scena chiave o che invogli il potenziale acquirente con una scena dinamica, epica, solenne o elegantemente illustrata.

Rispetto alla scorsa edizione i premi sono ancora più ricchi, grazie agli ormai consueti sponsor di indiscutibile prestigio come: la Winsor & Newton, leader mondiale di prodotti per artisti, e la CArt Gallery di Roma, celebre galleria specializzata in mostre e vendita di opere legate al mondo del fumetto. Da quest’anno inoltre si aggiunge al gruppo anche la Scuola del Fumetto di Milano, che mette in palio gratuitamente uno dei loro corsi tenuti da docenti professionisti.



Questi i premi da assegnare:

1° classificato: articoli professionali della Winsor & Newton del valore di 400 Euro + frequentazione gratuita a un corso a scelta della Scuola del Fumetto di Milano e Palermo

2° classificato: articoli professionali della Winsor & Newton del valore di 300 Euro

3° classificato: articoli professionali della Winsor & Newton di 230 Euro

Ai primi 3 classificati verrà offerta la possibilità di esporre proprie opere presso la prestigiosa CArt Gallery di Roma in contemporanea a una mostra fumettistica di livello

Possibilità per i vincitori di esporre presso i locali della scuola di Fumetto di Milano e di Palermo


La giuria? Giudicate voi…

Roberto De Angelis (disegnatore e copertinista di Nathan Never)
Max Bertolini (disegnatore e copertinista di Nathan Never)
Glauco Guardigli (sceneggiatore di Nathan Never e curatore della serie)
Forum ZTN (promotore del contest)
Angelo Pavone (docente Scuola del fumetto di Catania e fondatore rivista Fumetti al cubo)
Giuseppe Calzolari (direttore Scuola del Fumetto di Milano)






E’ ammesso l’utilizzo di qualsiasi tecnica di disegno e pittorica,  anche PC o tavolette grafiche. L’elaborato dovrà contenere anche il titolo della storia, il logo del personaggio e dovrà essere a colori. La colorazione della cover dovrà essere sempre a cura dello stesso disegnatore.

Clicca qui per compilare il modulo di iscrizione

L’opera in concorso dovrà pervenire entro le ore 23:59 del 24/05/2014. I vincitori saranno nominati durante la tre giorni di Etna Comics il 6-7-8 giugno prossimi. Regolamento completo su cover-reloaded.weebly.com/rego…

La partecipazione è gratuita!


Segui tutte le novità del contest su www.facebook.com/cover.reloaded

E allora, non hai ancora iniziato a realizzare la tua cover?




Grazie a: :iconsilviadimauro:
© 2014 - 2024 SicilianArt
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In